20 Ottobre 2020  15:27

Minoia, Insight Advisor Gfk Italia: “Anche i brand dovranno abbracciare la logica “Rethink”

ARIANNA SORBARA
Minoia, Insight Advisor Gfk Italia: “Anche i brand dovranno abbracciare la logica “Rethink”

Durante la conferenza Gfk “Signals from the noise” è emerso quanto sia importante per un’azienda oggi “comunicare nel modo giusto, raccontando la propria storia”.

Giuseppe Minoia, Insight Advisor GfK, è intervenuto sta mattina durante la web conference “Signals from the noise” (leggi notizia completa), con una riflessione importante sugli scenari a breve e a medio periodo: “Quello del 2020 sarà probabilmente un Natale diverso dal solito Per la maggior parte delle persone ci saranno meno spostamenti e meno ritrovi con amici e parenti fuori dalla cerchia più ristretta. Se la curva del contagio si conferma essere quella attuale, la casa sarà ancora più al centro della vita della famiglia, sfondo per pranzi e cene, momenti di gioco e di lavoro, intrattenimento e comunicazione a distanza. I regali probabilmente si concentreranno su prodotti utili e sulla tradizione gastronomica. Ma ci sarà anche tanta tecnologia, che negli ultimi mesi è diventata una vera alleata dei consumatori italiani, per i momenti di lavoro, per la scuola e per l’intrattenimento vissuto dentro casa. Guardando al medio periodo, possiamo aspettarci un consolidamento da parte dei consumatori della logica Rethink Spending, con una rimodulazione del modo di vivere, di pensare e di comprare. Anche i Brand dovranno abbracciare questa logica “Rethink”, ascoltando i consumatori e seguendo l’evoluzione dei loro bisogni. Oggi quindi per le aziende è più importante che mai riuscire a comunicare nel modo giusto, raccontando la propria storia, il proprio impegno di sostenibilità e il legame con il territorio”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy